2 NOVEMBRE 2023: IL CONSIGLIO REGIONALE VENETO OSPITA IL COMITATO ESECUTIVO

Giovedì scorso è stato un giorno importante per il mondo dell’immobiliare nel Veneto. 

Il Consiglio Regionale Fiaip Veneto si è tenuto presso il Four Points By Sheraton Hotel di Padova, con un ospite d’onore, il Comitato Esecutivo Fiaip.

È stata una partecipazione straordinaria per i nostri Consiglieri e Presidenti Provinciali, tutti gratificati dalla presenza delle più alte cariche della Federazione. È raro vederli nei consigli regionali e ciò sottolinea il prestigio e la forza che il Veneto detiene a livello nazionale all’interno della nostra Federazione, grazie ai circa 1.200 associati che sostengono la Fiaip e al loro impegno operativo che porta a grandissimi risultati progettuali, aumentando il benessere dell’associazione. 

Prima di iniziare il confronto con il Comitato Esecutivo, si è tenuto il consiglio dove Maurizio Torresan, presidente di Fiaip Veneto, ha illustrato due anni di lavoro di questo mandato, e Gianluca Savoja ha illustrato il piano dei progetti di comunicazione e marketing per l’anno 2024.

Savoja ha inoltre presentato il nuovo libro “Essere Fiaip in Veneto” che raccoglierà i contenuti prodotti in questi ultimi due anni.

La delegata alla formazione Gilda Pellegrino ha evidenziato l’importanza dei corsi di formazione per permettere agli agenti immobiliari di far crescere la propria professionalità.

È arrivato poi il momento dell’intervento di Giambattista Baccarini, Presidente Nazionale Fiaip, e ai dirigenti del Comitato Esecutivo. Hanno spiegato come la Federazione si dedichi attivamente alla politica e al sindacato, arrivando fino alle alte sfere del Governo italiano, partecipano direttamente a interrogazioni parlamentari e dialogando con senatori e deputati per promuovere questioni importanti per gli agenti immobiliari italiani e tutta la categoria.

Al Consiglio, sono intervenuti i dirigenti ospiti, che hanno presentato i risultati delle loro deleghe.

In particolare, hanno relazionato il vicepresidente vicario Marco Grumetti, il segretario nazionale Fabrizio Segalerba, il tesoriere nazionale Carmelo Mazzeppi, il vicepresidente con delega al CCNL Luca Ronca, il vicepresidente con delega al turismo Leonardo Piccoli, il vicepresidente con delega alla comunicazione Giuliano Olivati, il vicepresidente con delega all’innovazione tecnologica Corrado Mirra.

Grazie a Fiaip, la nostra professione sta alzando gli standard qualitativi e svolge un ruolo fondamentale nell’economia nazionale. La professionalizzazione degli agenti immobiliari iscritti avanza costantemente grazie agli strumenti e ai corsi di aggiornamento, soprattutto in Veneto, erogati dalla Fiaip.

Il nostro lavoro non è più approssimativo, ma sempre più una professione basata su responsabilità, affidabilità, competenza e garanzia di compravendite perfette. E i cittadini consumatori stanno riconoscendo sempre di più il valore di questa trasformazione.

Avatar photo
FIAIP VENETO
Siamo gli agenti immobiliari FIAIP del Veneto. La nostra missione è tutelare e far crescere i professionisti dell’immobiliare in tutte le province venete.